Termini e condizioni

Termini e condizioni

1.  Note Legali ed informazioni generali
  • 1.1  Benvenuti su Profit Farm (di seguito, il "Sito" o la “Piattaforma”). Il Sito è configurato per consentire agli utenti (i “Prestatori”) di selezionare ed opzionare operazioni di investimento relative all’acquisto di crediti non performanti (“NPL”). I Prestatori possono inoltre partecipare direttamente alle Operazioni di loro interesse attraverso una procedura online che, nel pieno rispetto della normativa di settori, consente di investire direttamente su una o piu’ Operazioni.

  • 1.2  In ottemperanza agli obblighi di comunicazione, si rende noto che Profit Farm S.r.l., con sede in Via Durini, n °15 - 20122 Milano, è iscritta alla "Camera di Commercio" di Milano Monza e Brianza con numero REA MI26017090 ed è titolare del codice fiscale e P.IVA 11428780966. PROFIT FARM è proprietaria del Sito e della Piattaforma Profit Farm. Le informazioni e contenuti inclusi nel Sito e nella Piattaforma Profit Farm sono di proprietà di PROFIT FARM e la loro acquisizione, riproduzione, distribuzione, cessione, trasmissione, elaborazione, modifica, sfruttamento o comunicazione pubblica per finalità diverse da quelle previste nei presenti termini e condizioni generali (di seguito "Termini e condizioni") è severamente proibita.

  • 1.3  PROFIT FARM dispone di un Servizio Assistenza Utente. Per qualsiasi domanda o dubbio relativi ai presenti Termini e condizioni, il Sito, o uno qualsiasi dei prodotti o servizi offerti attraverso di esso, e in in particolare la partecipazione alle Operazioni di acquisto di NPL, è possibile contattarci inviando la Vostra richiesta e le Vostre informazioni di contatto al seguente indirizzo di posta elettronica: info@profitfarm.it.

  • 1.4  PROFIT FARM può inviare notifiche tramite la homepage del sito http://profitfarm.it/ al fine di informare gli utenti su eventuali modifiche ai Termini e condizioni o cambiamenti relativi ai servizi della Piattaforma o a qualunque altro prodotto o servizio offerto tramite il Sito. Tali notifiche sono valide ad ogni effetto di legge come comunicazioni rese all’utente.

2.  Accettazione dei Termini e Condizioni
  • 2.1  Ai fini dei presenti Termini e condizioni, per utente si intende qualunque persona fisica o giuridica che acceda o navighi sul Sito, indipendentemente dall'intervenuta registrazione sulla Piattaforma e/o dall'utilizzazione di qualsiasi servizio offerto dal Sito.

  • 2.2  Profit Farm potrà richiedere l’accettazione espressa, al momento della registrazione dei presenti termini. In ogni caso, il mero accesso e la navigazione sul Sito, la registrazione e l'utilizzo della Piattaforma comportano automaticamente l'accettazione espressa e senza riserve di alcun tipo dei presenti Termini e condizioni, con conseguente obbligo dell'utente di ottemperare e rispettare i predetti Termini e condizioni sotto la sua esclusiva responsabilità. Pertanto, qualora le disposizioni contenute nei Termini e condizioni non siano di Suo gradimento, La preghiamo di non fare uso del Sito, in quanto qualunque uso effettuato della Piattaforma o degli strumenti e contenuti della medesima implica accettazione delle clausole legali di cui al presente documento.

  • 2.3  I presenti Termini e condizioni potranno essere modificati da PROFIT FARM in qualunque momento, qualora lo si ritenga conveniente, opportuno o necessario per ottimizzare e/o aggiornare la regolamentazione dell'accesso e dell'utilizzo alla Piattaforma.

  • 2.4  Senza pregiudizio per i presenti Termini e condizioni generali, PROFIT FARM potrà introdurre determinate condizioni particolari obbligatorie per l'accesso e l'utilizzo di determinati servizi offerti tramite il Sito o la Piattaforma. Qualora vengano introdotte condizioni particolari e vi sia contraddizione fra le medesime e i presenti Termini e condizioni, prevarranno le condizioni particolari, conservando pieno vigore i presenti Termini e condizioni per tutto quanto in cui non contraddicano le condizioni particolari.

3.  Codice di Condotta e condizioni di accesso alla Piattaforma
  • 3.1  L'utente si impegna a utilizzare il Sito e la Piattaforma nel rigoroso rispetto e osservanza dei presenti Termini e condizioni, nonché delle condizioni specifiche eventualmente stabilite; e infine nel rispetto della legge, degli usi e dell'ordine pubblico. In caso contrario, l'utente potrà incorrere nelle responsabilità di legge ed essere escluso, senza preavviso dalla Piattaforma ed impossibilitato al suo utilizzo.

  • 3.2  PROFIT FARM può revocare l'accesso alla Piattaforma immediatamente e senza preavviso, qualora la condotta dell'utente interessato non rispetti le disposizioni del presente documento.

  • 3.3  Pertanto l’utente, in via meramente indicativa e non esclusiva, è tenuto a:

  1. i.  non creare false identità, agire in nome di terzi senza avere il potere o la legittimazione richiesta e/o usurpare l'identità altrui;

  2. ii.  non inserire dati falsi. Tutte le informazioni fornite devono essere assolutamente accurate e veritiere. L'utente deve prestare particolare attenzione e cautela nel fornire dati relativi a trattamenti e/o terapie mediche suscettibili di incidere sulla salute personale;

  3. iii.  non violare diritti di terzi, in particolare diritti di proprietà industriale o intellettuale;

  4. iv.  attenersi a verità, non falsificare documenti o firme, non violare le leggi, i regolamenti o le norme applicabili;

  5. v.  non registrarsi e utilizzare la Piattaforma senza avere il potere o la capacità di agire richiesta dalla legge;

  6. vi.  non compiere atti che sottopongano a uno sforzo sproporzionato l'infrastruttura del Sito o gli strumenti associati e/o limitino o impediscano l'accesso e l'utilizzo del Sito e dei servizi ivi offerti in condizioni adeguate da parte degli altri utenti;

  7. vii.  rispettare le regole e le procedure predefinite per l'accesso e l'utilizzo della Piattaforma e non accedere illegalmente ai sistemi informatici della Piattaforma o di terzi;

  8. viii.  non diffondere programmi o virus informatici, o impiegare metodi suscettibili di cagionare danni alle attrezzature o ai sistemi informatici;

  9. ix.  non utilizzare per la navigazione o la ricerca sul Sito attrezzature informatiche, strumenti, software (tra cui, tra gli altri, esploratori "spider", robot, agenti intelligenti) diversi dagli strumenti di ricerca messi a disposizione da PROFIT FARM;

  10. x.  non utilizzare la Piattaforma per fini diversi da quelli a essa propri. Si vieta espressamente l'utilizzo degli strumenti abilitati sulla medesima Piattaforma per finalità diverse dal mero inserimento delle informazioni necessarie per la prestazione dei servizi alle condizioni pattuite;

  11. xi.  non inviare, in nessun caso, comunicazioni commerciali di alcun tipo, né messaggi non richiesti o autorizzati preventivamente dai destinatari finali, si tratti di messaggi individuali o di catene di messaggi. Parimenti è fatto divieto di impossessarsi o utilizzare liste di contatti eventualmente accessibili o cedere a qualunque titolo a terzi le predette liste o i dati contenuti nelle medesime, a prescindere dal fine perseguito;

  12. xii.  non compiere attività che, in qualunque modo, causino o siano suscettibili di causare danno o pregiudizio di qualunque tipo a PROFIT FARM.

4.  Condizioni di utilizzo per il Prestatore

In ipotesi di registrazione e partecipazione ad un’operazione presente sulla piattaforma, l’Utente si impegna ad accettare e rispettare integralmente le condizioni di Profit Farm così come descritte al momento dell’iscrizione.

5.  Proprietà industriale ed intellettuale
  1. 5.1  L'utente riconosce espressamente, a tutti gli effetti, che le informazioni, i segni, le immagini, i disegni, i loghi, le animazioni, i video, i testi, nonché gli ulteriori elementi e contenuti, compresi i servizi e le applicazioni informatiche, del Sito e della Piattaforma l sono oggetto di diritti di proprietà industriale e intellettuale di Profit Farm e/o dei terzi titolari dei medesimi, che hanno debitamente autorizzato il loro caricamento sul Sito/, per cui non gli viene concesso alcun tipo di diritto sui medesimi.

  2. 5.2  L'utente ha l'obbligo di utilizzare la Piattaforma, con i suoi diversi elementi e contenuti, al fine di consentire a Profit Farm la corretta prestazione dei servizi pattuiti. Di conseguenza, l'Utente, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, non può cedere, riprodurre, copiare, trasformare o distribuire in qualunque forma gli elementi, informazioni, servizi o contenuti che fanno parte del Sito; né facilitare o consentire l'accesso di terzi ai predetti elementi, informazioni, servizi e contenuti mediante la loro diffusione pubblica in qualunque forma; né eludere, neutralizzare, modificare o manipolare i dispositivi tecnici di protezione della Piattaforma o degli elementi che ne fanno parte; né trasformare o modificare i medesimi.

  3. 5.3  Ogni riferimento presente sul Sito, sul Blog e/o sulla Piattaforma a prodotti e/o servizi di terzi o a qualunque altra informazione, utilizzando il marchio, la denominazione commerciale o la ragione sociale di titolarità di terzi, non costituisce per ciò solo patrocinio o raccomandazione di alcun tipo.

6.  Responsabilità
  1. 6.1  Profit Farm non garantisce la disponibilità, la continuità o la infallibilità del funzionamento del Sito, del Blog e/o della Piattaforma e pertanto esclude, nella misura massima consentita dalla normativa vigente, qualsiasi responsabilità per danni e pregiudizi di qualsiasi tipo che possano essere dovuti alla indisponibilità, anche temporanea, della Piattaforma e dei servizi abilitati all'interno della medesima, così come agli errori d'accesso delle varie pagine web o di quelle da cui, se del caso, si prestano i detti servizi.

  2. 6.2  Profit Farm non garantisce che i collegamenti eventualmente esistenti ad altre pagine web siano esatti e corretti al momento dell'utilizzazione dei medesimi da parte dell'utente. Profit Farm non risponde di alcun tipo di danno, perdita o pregiudizio di alcun tipo, diretto o indiretto, derivante dalle informazioni, opinioni, contenuti, applicazioni, prodotti e/o servizi eventualmente offerti o visualizzati sulle pagine web sotto la responsabilità di terzi compresi i soggetti che effettuano la manutenzione tecnica ed evolutiva del sito e della Piattaforma.

7.  Legge applicabile e giurisdizione
  1. 7.1  L'accesso e l'utilizzo del Sito, del Blog o della Piattaforma Profit Farm, così come l'interpretazione, l'esecuzione e l'attuazione dei presenti Termini e condizioni sono soggetti alle disposizioni della legge italiana.

  2. 7.2  I presenti TOS ed in generale tutti i servizi della Piattaforma sono regolati dalla Legge Italiana ed il Foro di Milano avrà competenza esclusiva per ogni controversia, fatti salvi i casi di competenza inderogabile.

  3. 7.3  Nel caso in cui il Cliente sia qualificabile come consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione dei presenti TOS, è competente il foro del luogo in cui il consumatore risiede o ha eletto domicilio.

  4. 7.4  Ai sensi dell’art. 141-sexies, comma 3, del Codice del Consumo, PROFIT FARM informa il consumatore che, nel caso in cui abbia presentato un reclamo a seguito del quale, tuttavia, non sia stato possibile risolvere la controversia insorta, PROFIT FARM gli fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi per la risoluzione alternativa ed extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni (cc.dd. Organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

  5. 7.5  PROFIT FARM informa inoltre il consumatore che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è accessibile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

  6. 7.6  Attraverso la piattaforma ODR, il consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione online della controversia in cui sia coinvolto.

  7. 7.7  Il consumatore che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

  8. 7.8  Sono fatti salvi in ogni caso i diritti dei Consumatori di adire il giudice ordinario competente per la controversia derivante dalle presenti Condizioni o dal Contratto, qualunque sia l’esito della procedura di composizione stragiudiziale nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante il ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.